Meibomite

per il dottore orione

salve,

caro dottore sono un ragazzo di 28 anni e curo una meibomite da 10 mesi circa senza grossi risultati, i miglioramenti rispetto l'inizio ci sono . 10 mesi fa presentavo le ciglia con squame ,e tutti i fastidi una una blefarite molto accentuati oggi i sintomi ci sono ancora tutti ma piu attenuati.

oggi presento solo delle ghiandole di meibomio ingrossate e non si tolgono mai sono fisse e sono localizzate solo su di una porzione della palpebra superiore al centro, proprio sulla riga di Marx's e solo su quella porzione c'e' il rossore, occhio destro, faccio solo impacchi di acqua calda seguito da massaggio palpebrare 3 volte al giorno e lacrime artificiali in monodose

ho letto su alcuni consulti di medicina italia da lei postati che esistono dei metoti per pulire tali ghiandole quali sono, sono disposto anche a vennire a genova, io sono della sicilia,.

il mio oculista mi ha detto che non si puo fare gran che e che forse con gli anni se ne andranno ma è difficile.

sono disposto a fare qualunque cosa per risolvere questo problema, che mi provoca non pochi problemi soprattutto nello svolgere una vita normale.

spero in una sua risposta

grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
esiste una apposita pinza per massaggiare il bordo palpebrale e mantenere le ghiandole libere.
Ne parli con il suo medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la duplice risposta.
mi domando come è possibile che il mio oculista non me ne abbia parlato, io l'ho chiesto piu volte se ci fosse un metodo particolare , una qualsiasi soluzione, ma il mio oculista mi ha detto che devo solo fare massaggi e impacchi caldi.
ma queste pinze li posso comprare io, come si chiamano.
e questa meibomite e vero che non passerà mai, è una croce sta malattia
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le pinze apposite le può utilizzare solo un medico oculista.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta