Intervento cataratta

Buongiorno.
Le scrivo per risolvere un dubbio: mia nonna, di 81 anni, ha subito il 5 giugno l'intervento per la cataratta ad un occhio.
Verso la metà di luglio (il 13/14 circa) vorrebbe prendere l'aereo per andare in vacanza.
Mi chiedevo, dunque, se è possibile, oppure l'alta quota e/o la pressione comporta dei rischi.
E' molto in gamba ed autosufficiente, ma per come la penso io, ha pur sempre subito un intervento, anche se "banale", ed ha comunque 81 anni.. Forse non è il caso?
La ringrazio, a presto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquilla e lasci volare sua nonna con tranquillità.
Nessuna controindicazione.

Buone Vacanze a Lei e alla nonnina

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com