Cheratite erpetica recidivante

Buongiorno. Ho 60 anni ed ormai da sette anni soffro di cheratite erpetica. Inizialmente il problema si presentava due o tre volte all'anno: primariamente nell'occhio destro. Mentre l'occhio sinistro manifestava i medesimi sintomi due volte l'anno. La terapia che seguivo in quel periodo era caratterizzata da: ACY, VIRGAN e TOBRAL. Da circa tre anni nel mese di giugno il disturbo si presenta puntualmente nell'occhio destro e, solo saltuariamente ma sempre nel mese di giugno, nell'occhio sinistro. In seguito a consulto medico a partire dal novembre 2011 mi sono sottoposta al vaccino Lupidon H e continuo tutt'ora (una fiala al mese). Infine, per lubrificare l'occhio, utilizzo regolarmente il SICCAFLUID cinque volte al giorno. Purtroppo i risultati tardano ad arrivare ed ormai pare che la cheratite coinvolga entrambi gli occhi visto che, dopo consulto medico, mi è stato detto di utilizzare i gel oculari VIRGAN e TOBRAL in entrambi gli occhi. A ciò si aggiunga la mia natura ansiosa che, ovviamente, non mi permette di vivere serenamente questa difficile situazione. Mi rivolgo quindi al vostro consulto specialistico anche solo per avere un consiglio in merito alla terapia che seguo e sulla somministrazione del vaccino. Infine vorrei sapere se in Italia (o in Europa) esiste un qualche centro medico specializzato nella cura di queste patologie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere la chetratopatia erpedica va curata dal punto di vista locale
e quello lo sta facendo ma anche generale
ZELITREX ?
BRIVIRAC?
BEROCCA?
sono nomi familiari per i dermatologi che curano altre forme di erpes
ma che vanno sicuramente assunti
naturalmente sonno controllo e prescrizione MEDICA.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta Dott. Marino. Mi informerò quanto prima con il mio oculista riguardo i suoi consigli.