Uveite infantile

salve ,
a mia figlia è stata diagnosticata un uveite infantile, vorrei sapere se è contagiosa in quanto frequenta l'asilo e mi piacerebbe avere informazioni su come viene contratta. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

L'uveite è quasi sempre una malattia autoimmune (= l'organismo che reagisce contro sé stesso) e, per tale motivo, non può essere contagiosa. Le cause non sono semplici da identificare, ma si ritiene che sia dovuta ad un "eccesso di reazione anticorpale" che può verificarsi come conseguenza dell'esposizione a fattori esterni di varia natura.

Per eventuali approfondimenti: http://www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=225&Itemid=244

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it