Postumi da trattamento laser della retina

Buongiorno, circa un mese fa mi è stato diagnosticata una degenerazione vitrea-retinica plurifocale equatoriale con "microrottura non recente e cicatrizzata" all'occhio sinistro. Non avevo comunque, a livello percettivo, nessun problema visivo a tale occhio.Ieri mi sono sottoposto a trattamento laser per curare tale problema. A 24 ore dall'intervento, però, ho una sorta di zona d'ombra nella zona bassa e periferica dx del campo visivo (come se avessi un naso storto che mi fa ombra su parte del campo visivo). A livello centrale, invece, vedo perfettamente. Siccome tra gli effetti collaterali dell'intervento questa cosa non mi era stata "pronosticata" vorrei sapere se si tratta di un normale evento che rientrerà da solo o se devo sottopormi a ulteriori verifiche.
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una reazione infiammatoria, se non passa entro 3 giorni si faccia rivedere.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Mille Grazie.