Fosfatidilcolina nelle lenti a contatto

Vedo che alcune lenti a contatto per uso giornaliero disponibili recentemente in commercio contengono tra l'altro fosfatidilcolina.

Quale è lo scopo della fosfatidilcolina nelle lenti?

Va considerata in questo contesto una sostanza farmacologicamente attiva seppure in dosi trascurabili?
Ed in particolare: va considerata attiva localmente sul SNP come colinergico?

Ricordo che si tratta di un precursore della colina, il cui utilizzo è ipotizzato tra l'altro nel trattamento del morbo di Alzheimer...

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia per favore i LINK
a quali prodotti si sta riferendo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho fatto una richiesta alla casa madre

mi hanno risposto che la quantita' e' infinitesima

grazie per la UTILISSIMA segnalazione
chiedo anche in FARMACOLOGIA in Universita'
faro poi anche dei dosaggi
e le rispondo piu' compiutamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di avere preso in seria considerazione la questione.
Per ora saluti.
[#5]
dopo
Utente
Ha poi effettuato i dosaggi e sentito i farmacologi all'università?
Grazie.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho inoltrato la richiesta al

FDA in USA

aspetto una risposta