Blefarite

BUONGIORNO,
DAUN PO' DI TEMPO HO NOTATO CHE LA PALPEBRA SOTTO L'OCCHIO DESTRO RISULATA RAGGRINZITA, A VOLTE ARROSSATA E SCREPOLATA. TALVOLTA SI FORMA UNA SPECIE DI PIEGA UN PO' GONFIA ANCHE PIù SOTTO E CIO' MI PROVOCA BRUCIORE SE STENDO QUALCHE POMATA O CREMA. FACENDO PIU' ATTENZIONE HO CONSTATATOCHE QUEST'OCCHIO MI LACRIMA PIU' SPESSO DELL'ALTRO E A VOLTE MI PROVOCA UN LIEVE MAL DI TETSA. E' UN PROBLEMA PIU' OCULISTICO O DERMATOLOGICO? SERVE UNA POMATA OFTALMICA ANTIBIOTICA (COME TROBAL) O BASTA UNA POMATA COME XEMOSE?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
AMELIA
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

potrebbe essere un eczema da come lo descrive.
Mi farei vedere prima da un oculista e poi se e' un eczema anche da un dermatologo.
Aspetterei una prescrizione specialistica prima di porre in essere qualsiasi terapia.
Se deve aspettare molto prima della visita chiederei il consiglio del medico di famiglia.
Nel frattempo praticherei dell'igiene palpebrale con delle salviette come blephaclean e se l'occhio e' un po irritato utilizzerei delle lacrime artificiali.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it