Iridotomia

buongiorno,mia madre 75enne,10gg fà ha effettuato iridotomia ad entrambi occhi come prevenzione,su consiglio oculista.ora vorrei sapere dopo quanto tempo deve sottoporsi a visita di controllo visto che i tempi di attesa sono di circa 3mesi.vorrei anche avere alcune informazioni in più su questo trattamento laser.grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
L'iridotomia laser consiste nel praticare un piccolo foro nella periferia dell'iride per facilitare il deflusso dell'umore acqueo in soggetti affetti da glaucoma ad angolo stretto oppure ad angolo chiuso. E' un trattamento semplice e spesso risolutivo. In genere comunque vengono effettuati dei controlli successivi all'intervento. Tali controlli, come è logico, vengono stabiliti dallo specialista che ha eseguito l'intervento o dalla sua equipe.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo