abbassamento vista e computer

stare molto al computer abbassa la vista?

studiare su un libro e al pc è lo stesso per gli occhi o uno dei due mezzi di studio stanca di piu?

[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

stare al computer o leggere non abbassa la vista. Tuttavia a seconda della situazione personale si possono avveritre sintomi da affaticamento visivo che se non corretti possono portare a sensazione di mal di testa e stanchezza. A volte si ha anche l'impressione di vedere meno (spasmo), ma sono sempre situzioni temporanee.
La cosa migliore alla sua eta' e' fare una vsita oculistica che accerti la presenza o meno di un difetto refrattivo.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it