Le avevano dato un collirio che purtroppo non ricordo adesso il nome

salve dottore, un consulto per mia mamma 82 anni affetta da glaucoma, trombosi oculare bilaterale, cataratta e da poco ha effettuato puntura di ozurdex per ematoma.
le hanno trovato un po di blefarite tempo fa e le avevano dato un collirio che purtroppo non ricordo adesso il nome.
da alcuni giorni ha occhi molto arrossati e puntini bianchi sul bordo delle palpebre, esattamente come tempo fa.
non riesco in questo momento a portarla in visita da un oculista, puo indicarmi un collirio o un trattamento leggero per aiutarla un poco ?
grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non possiamo consigliare dei farmaci via web (vedi linee guida del sito), specie in pazienti con i problemi oculari di sua mamma, può però senz'altro utilizzare delle garzine medicate per l'igiene palbebrale utilissime nelle blefariti, ne trova di molti tipi in farmacia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentilissimo dott ROTONDO, la ringrazio per le sue parole e mi scusi se effettivamente ho preteso troppo da un sito web..
ho comperato in farmacia dietro suo consiglio BLEPHAGEL da utilizzare come igiene oculare.
non ha controindicazioni di alcun genere quindi presumo sia uno dei prodotti che consigliava lei.
le sarei grata se potesse darmi conferma che il prodotto da me acquistato, usato con garzina sterile ad occhio chiuso non puo dare alcuna problematica alle purtroppo serie patologie che ha mia mamma
grazie mille
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' un ottimo prodotto...lo usi tranquillamente.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
GRAZIE MILLE DOTTORE, A LEI E A TUTTI I SUOI COLLEGHI CHE GIORNALMENTE IN QUESTO SITO RISPONDONO IN MODO GRATUITO AI NOSTRI MILLE QUESITI.
GRAZIE DOTTORE