Strabismo divergente occhio sinistro

Salve, dal 2005 soffro di strabismo divergente all'occhio sinistro, ultimamente durante un'analisi del fondo oculare richiestami dal diabetologo l'oculista mi ha detto che è stato causato da una crisi ipertensiva (sono in cura con triatec da 2,5 mg 2 volte al giorno), in passato avevo fatto altri esami per accertarne il motivo come tac con contrasto e risonanza magnetica ma non era mai emerso niente di anomalo , volevo sapere se secondo Voi la diagnosi del vostro collega è un po azzardata e se esistono soluzioni per questo problema anche chirurgici, ho sentito parlare di lenti prismatiche, funzionano? un ultima domanda, nel 2010 ho avuto un grave incidente che mi ha portato un'embolia polmonare, secondo me da allora la situazione dell'occhio è peggiorata, può essere una conseguenza dell'embolia?

Vi ringrazio anticipatamente per una Vostra cortese risposta

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che la diagnosi del collega non è azzardata
per risolvere i suoi problemi deve rivolgersi presso un centro di eccellenza europeo

le consiglio
Clinica oculistica universitaria
ospedale san giuseppe
milano
diretto dal prof Paolo NUCCI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013