Dolore occhio sx e palpebra

Buongiorno,
Da 3 giorni soffro di un dolore crescente all'occhio sx e soprattuttto alla palpebra superiore. Questa mattina mi sono reso conto che è presente un gonfiore nella medesima zona, anche se l'occhio non presenta all'interno rossore.
Ho letto diversi consulti, ma ho notato che in presenza di orzaiolo o calazio dovrebbe essere presente una pallina sotto la palpebra, ma nel mio caso nè al tatto nè alla vista è presente.
Mi chiedo, visto il crescente dolore e gonfiore della zona, come si può alleviare e/o sgonfiare l'occhio, prima di assumere o consultare uno specialista.
Sono portatore di lenti a contatto (non ora ovviamente) e mi chiedo se la situazione si può prolungare anche per svariate settimane o meno.
Un mese fa circa sono stato da un oculista per una visita per arrossamento dell'occhio destro ed ho utilizzato cloradex per una settimana...Non credo possano esserci legami, visto che la situazione attuale è presente sull'altro occhio.
Si può escludere calazio e orzaiolo...nel caso a cosa potrei essere andato in contro?
Grazie

I miei dati sono:
Sesso M
Anni 21
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che sta sicuramente covando una infezione palpebrale...
l'evoluzione non puo' essere che peggiorativa se non va dal medico oculista: a varese il dottor Paolo Chelazzi
altrimenti la clinica oculistica universitaria diretta dal Prof Claudio Azzolini
che e' dotata anche d Pronto Soccorso ( ospedale di circolo varese)
Buon Anno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013