Pigmentazione occhio

Buonasera,
volevo chiedere una informazione.
E' possibile cambiare la colorazione dell'occhio ??
Ho fatto alcune ricerche in internet e sembra che l'argomento che va per la maggiore sia di un dottore californiano che con una operazione laser della durata di 20 secondi sia in grado di portare l'occhio da marrone a azzuro !
Ora, mi rendo conto di quanto pericolosa possa essere questo tipo di operazione, sopratutto in un punto così delicato, quindi mi limito a chiedere se esistono dei cibi o una sorta di colirio che possa per lo meno schiarire il colore dell'occhio !
Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La domanda e' simpatica ed acuta,la ringrazio:

1) e' possibile scurire l'iride con collirio... E' un noioso effetto collaterale dei colliri a base di prostaglandine.

2) e ' possibile schiarire o cambiare il colore dell'iride con una protesi che inserisce davanti all'iride naturale.
Ho parlato con diversi colleghi americani durante il congresso AAO che si e' tenuto a Chicago a novembre 2012
le esperienze sono controverse.
Il taglio per inserire la protesi iridea si puo' effettuare con un bisturi o con un laser.

Lei e' bellissima con i suoi occhi marroni...
ma se fosse davvero determinata ....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto dottore per avermi dedicato del suo tempo, ad ogni modo, per il momento da quello che leggo non ci sono metodi naturali per schiarire questo dannato marrone scuro ! Vabbè peccato ! Grazie ancora !
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
No
Ma avere iridi scure puo' essere un vantaggio!!