Chiarimento terapia blefarite allergica

Buonasera gentili medici
A seguito di una irritazione agli occhi mi sono vedere da uno specialista, il quale mi ha indicato essere affetto da blefarite di genesi allergica.
Mi ha prescritto una terapia a base di:
-"Iridium" garze, alla sera per 2-3 volte a settimana
-"Visublefarite" collirio sempre alla sera per 5 giorni
-"Lacrisek" spray all'occorrenza
Ora, ho capito come applicare sia il Lacrisek (ad occhi chiusi) che le garze Iridium (sui bordi delle palpebre), ma non mi è chiaro come debba utilizzare il collirio Visublefarite. Mi pare che la dottoressa mi abbia detto di spalmarlo sulla palpebra chiusa, ed in effetti è molto denso per essere un semplice collirio, ma forse mi confondo con gli altri medicinali, dato che sul bugiardino mi sembra si sottintenda il contrario (dice di "chiudere le palpebre dopo l'applicazione")
Mi potreste chiarire? Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I colliri vanno utilizzati tutti dentro l'occhio

Se il suo problema non migliora l'invito sabato 2 febbraio all'open day che organizzo a 16 km dalla sua città per valutare, gratuitamente, se la sua blefarite ha chiuso i dotti delle ghiandole del Meibomio con il nuovissimo strumento LIPI VIEW

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/2814-open-day-lipi-view-e-lipi-flow-per-occhio-secco-blefariti-meibomiti-calaziosi.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta! Se per caso la situazione non dovesse risolversi, farò sicuramente un salto all'open day!