Blefarite o congiuntivite

Buongiorno, ho da mesi le palpebre gonfie, in particolare il bordo della palpebra inferiore e tutta la palpebra superiore, al sole si nota poco, ma scattando una fotografia al flash invece è ben visibile.
Sono portatore di lenti a contatto, ultimamente lenti a contatto safilens 7days, ma le sto utilizzando davvero pochissimo, in questo esatto momento non le uso da 3 giorni. L'oculista mi ha visitato 2 mesi fa senza notare niente di tutto questo, tanto che ho fatto presente io il problema, e mi ha consigliato dei semplici impacchi che già io facevo, ma la situazione non è cambiata. Una settimana fa mi è stato prescritto tobral e flarex 2 volte al giorno dal mio medico curante, a detta sua per una congiuntivite, ma non c'è stato alcun miglioramento, se non un leggero schiarimento della parte interiore della palpebra.
I miei sintomi: palpebra superiore gonfia, contorno palpebra inferiore gonfio, arrossamento (un pò ridotto) della palpebra interna e della sclera, secrezione secca al mattino sulle ciglia, nessun prurito, nessuna lacrimazione eccessiva, nessuna sensazione di corpo estraneo. Che consigli potete darmi? sinceramente non so più cosa fare...
Faccio presente che soffro, in maniera più acuta nel periodo invernale, di dermatite seborroica, che colpisce principalmente il cuoio capelluto, in misura minore sopracciglia e viso in generale e torace, e che questa, insieme al gonfiore palpebrale, diminuisce in estate
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di problemi digestivi o intestinali?
Esame del sangue nella norma?
Soffre di blefarite o meibomite?
Soffre di Dry Eye da eccessiva evaporazione?
Soffre di Rosacea?
Ha eseguito un esame delle ciglia per appurare la eventuale presenza di acari Desmodex?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
non mi risulta avere problemi digestivi o intestinali, non conosco le varie patologie che ha nominato, l'oculista che mi ha visitato non mi ha detto niente relativamente al gonfiore e al rossore delle palpebre, mi ha consigliato solo di fare impacchi di camomilla e SOLTANTO DOPO che io ho fatto presente i sintomi, a lui sembrano essere passati completamente inosservati!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?
[#4]
dopo
Utente
Certamente, ne ho scattate 2 con il cellulare, quindi la definizione lascia molto a desiderare, ma spero capisca qualcosa
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalle foto non si riesce a valutare il suo problema.

e consiglio una visita medico oculistica approfondita dove vengano eseguiti i test per il Dry Eye

Cordialmente