Possibile blefarite

BUONASERA, SONO ANDATA L'ALTRO IERI DAL MIO MEDICO DI BASE PER I SEGUENTI SINTOMI AL MIO OCCHIO SINISTRO E ADESSO ANCHE IN QUELLO DESTRO: PRURITO, PUNTINI BIANCHI SULLA BASE DELLE CIGLIA NELLA PALPEBRA SUPERIORE, ARROSSAMENTO CONTINUO, NIENTE SECREZIONE, GONFIORE, SENSAZIONE DI AVERE QUALCOSA ALL'INTERNO DELL'OCCHIO E FORFORA AL CUOIO CAPELLUTO. MI TRUCCO MOLTO POCO. LUI MI CONSIGLIATO DI CERCARE UN OCULISTA MA NON MI HA SPIEGATO DI COSA SI TRATASSE E SONO STATA IO A SUGGERIRE UNA POSSIBILE BLEFARITE, MA L'APPUNTAMENTO(SECONDO I TEMPI DEL NOSTRO SISTEMA SANITARIO PER L'OSPEDALE DI MANTOVA) MI HANNO DATO FRA DUE MESI!!! HO PAURA CHE L'ATTESA POSSA COMPLICARE LA FUNZIONALITà DEI MIEI OCCHI!! NON MI HA PRESCRITTO NULLA E FORSE è MEGLIO COSì. ADESSO NON SO COSA FARE PER SOLLEVARE QUESTI SINTOMI. SARò SEMPRE SOGGETTA AD AVERE QUESTO TIPO DI PROBLEMA? COSA POSSO FARE? GRAZIE E PER FAVORE AIUTATEMI.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
non avendola visitata non posso consigliare una terapia anche perché non è sicuro che lei abbia una blefarite anche se è probabile, visti i sintomi descritti.
Potrebbe anche soffrire di meibomite, congiuntivite allergica o altro.

In attesa della visita provi a pulire le ciglia al mattino con una garza imbevuta di acqua tiepida.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com