Rottura epitelio corneale dopo laser prk

Salve, il giorno martedì 29 gennaio mi sono sottoposta all'intervento di chirurgia laser PRK a seguito del quale mi sono state messe le lenti a contatto terapeutiche che avrei dovuto tenere fino alla domenica.
Sabato notte però mi sono svegliata a seguito di un intenso dolore all'occhio destro che si è calmato dopo aver istillato il collirio lubrificante. Il mattino successivo sono andata in ospedale per rimuovere le lenti ma l'oculista ha costatato che l'epitelio dell'occhio destro era praticamente andato a pezzi, un colpo secco aveva strappato la parte che si era appena formata, probabilmente a causa di un mio movimento brusco nel sonno che ha "arrotolato" la lente, che è poi in seguito tornata in posizione.
Pertanto ha rimosso la lente nell'occhio sinistro mentre ha sostituito la lente nel destro che ho tenuto fino ad oggi (2 giorni).
Io sono molto preoccupata, nell'occhio destro la vista è molto sfocata, ho paura che questo strappo abbia causato un danno irreparabile.

Vorrei sapere:
- di quale entità è il danno, se è "rimediabile" ed eventualmente in quanto tempo potrò recuperare un buon livello di vista.
Vorrei avere un chiarimento "scientifico", non so se mi spiego ma non mi tranquillizza sentirmi dire "è tutto a posto" senza avere un'idea di cosa succederà.

- L'oculista ha detto che è ancora visibile il segno dello "strappo" e che era meglio rimuovere la lente nonostante una piccola porzione di epitelio non fosse ancora deltutto cicatrizzata in superficie -ma che comunque lo stroma era perfettamente richiuso- e che l'occhio sinistro presentava ancora del "grigiore". Cosa significa?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi dei chiarimenti,
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Ciò che Lei descrive è relativamente comune dopo un intervento di PRK. Gli occhi guariranno entrambi, ma noterà un ritardo nel tempo di recupero del Suo occhio destro. Ci vorrà un po' di pazienza in più: è per evitare questi inconvenienti che oggi si tende a preferire la tecnica FemtoLasik...

Buona giornata,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Innanzi tutto la ringrazio per la pronta risposta.
Vorrei chiederle indicativamente quanto dovrò aspettare per notare un sostanziale miglioramento nella vista.
Inoltre al mattino noto gli occhi molto molto asciutti.
E' una condizione permenente?

Mi sono fatta operare presso una nota clinica in provincia di Brescia, mi chiedo perchè non mi sia stata proposta la tecnica FemtoLasik se è più sicura.
Nessuno ne ha mai fatto menzione.

La ringrazio.