Pressione oculare

Egr. dott.
mio figlio di 30 anni avendo un pò di bruciore agli occhi è andato dall'oculista, anche percè in famiglia ci sono alcini casi retinite pigmentosa. Ha trovato un pò l'occhio secco ma soprattutto la tonometria alterata :
occhio sinistro 5 e poi 6
occhio destro 17 e poi 17
Ha detto a mio figlio di fare un controllo tra un anno, ma a me questi valori non convincono nessuno che io conosca ha la pressione oculare a 5 e 17 è un pò alta vista anche l'età. Lei cosa ne pensa? Sono valori normali per un ragazzo o è bene fare subito un controllo da un altro oculista?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
La cosa strana è la differenza
5 a destra e 17 a sinistra ???
Riverificherei il tono oculare
In ogni caso il valore 17 è di gran lunga considerato normale , a patto che la
Pachimetria ,ossia lo spessore corneale, non sia marcatamente ridotto.

Riesegua un controllo della pressione oculare e Pachimetria corneale per maggior
sicurezza

Buona sera

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
Egr.dott.
la cosa ha stranizzato pure il medico curante che non preoccupato per il17 che è normale ma per 5 e dopo qualche secondo 6. Secondo il medico curante lui non l'ha mai sentito dire ma no è oculista. Cosa può provocare una pressione cosi bassa? Può essere una malattia o l'oculista ha sbagliato?
Grazie per la sua disponibilità