Lacrimazione occhi in esterno bimbo di 19 mesi

buongiorno, vi scrivo per il mio bimbo di 19 mesi che da qualche giorno quando siamo all'aria aperta inizia a lacrimare da entrambi gli occhi senza però che diventino rossi...ogni tanto sono presenti delle secrezioni giallastre ma non sempre...è necessario dargli un collirio in particolare?ho utilizzato il nettacin in passato potrebbe essere utile?vi dico inoltre che il bimbo soffre di una paresi al muscolo dell'occhio sx in particolare risulta una motilità' oculare paresi Rl os (supera linea mediana),riflessi corneali ok, cover test pare ortoforia per vicino, stereopsi presente, convergenza buona, test biprismatico di norma con netta dominanza od.
Grazie molte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e' il caso di portarlo dal medico oculista
meglio in un reparto di Oftalmologia Pediatrica
potrebbe avere
una DACRIOSTENOSI
patologia frequente in tenera eta'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013