Distacco grave della retina

Gent.le Dott.Sirano,
mio figlio il giorno 20/04/08, con su gli occhiali da vista, ha sbattuto l'occhio dx violentemente sullo spigolo del comodino. Gli occhiali si sono rotti ed hanno fatto scoppiare il bulbo oculare con fuoriuscita del liquido. E' stato operato d'urgenza ed ora rischia la vista. La retina, dopo un'ulteriore visita risulta essere staccata. Ora vogliono operarlo di nuovo cercando pulire l'occhio dal sangue in modo di vedere se la retina è danneggiata a tal punto da non riacquistare la vista: c'è 1 probabilità su 100 che mio figlio riesca a recuperare qualcosa. E' la verità? Si può fare qualcosa in più? La prego mi aiuti se può. (Il medico che lo opererà e il Dott. Seidenari del Fatebenefratelli di Milano)
Ringrazio e saluto cordialmente.
Gaetana Ulino
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Utente,
in attesa di una risposta del collega Siravo, le consiglio di seguire le indicazioni dei sanitari che hanno in cura il figliolo: eventualmente potrà sentire un altro parere ( a Milano ci sono molti bravi chirurghi vitreoretinici ), ma per ora segua i consigli degli oculisti.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA