Intervento cataratta e opacizzazione cornea

Salve, alcuni giorni fa ho avuto un intervento di cataratta, dopo pochi giorni l'occhio operato si è arrossato molto e mi è stato prescritto un secondo collirio per decongestionarlo.
Dopo circa 10 giorni ho perso quasi completamente la vista, vedendo offuscato.
Dietro consulto oculistico è probabile che ci sia un danneggiamento della cornea, sono in attesa di fare degli esami specifici per confermare questa diagnosi.

La domanda è, nel caso in cui sia danneggiata la cornea questa sarà recuperabile senza interventi chirurgici di trapianto, visto che sono già un trapiantato multiorgano?
Di solito che tempistiche ci vogliono per un recupero?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un edema corneale puo' essere prevedibile e non e' infrequente
che collirio sta usando??
che esami ha praticato??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
netildex, in attesa dell'oct e la misurazione dello spesore centrale della cornea.

Esame già eseguito oct retina- ok invariato rispetto all'esame precedente.

Grazie per le risposte.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua
biomicroscopia con conta cellule endoteliali...

non possiamo prescrivere on line
ma se davvero c'è edema
pomata oftalmica con tanto zucchero...