Pallonata occhio destro

Buongiorno, ieri durante una partita a calcetto ho ricevuto una pallonata all'occhio destro, inizialmente avevo un po di fatica ad aprirlo, vedevo una macchia scura nella parte inferiore del mio campo visivo, ed avevo la vista leggermente appannata, questi sintomi sono rapidamente migliorati, consentendomi di tenere l'occhio aperto, e di vedere normalmente già al mio ritorno a casa.
Porto i segni del colpo sulla palpebra dove si notano una piccola tumefazione ed i segni di una leggera scorticatura dovuta al cuoio del pallone.
Questa mattina riesco a tenere l'occhio aperto senza grande fatica, c'è un leggero gonfiore della palpebra, la vista mi sembra identica a prima dell'incidente e l'occhio non è arrossato, purtroppo riscontro una certa fotosensibilità. L'occhio è dolente al passaggio dalla penombra alla luce.
Credete sia il caso di farmi visitare oppure stando alla descrizione fornita si tratta di una piccola cosa?Devo fare degli impacchi col ghiaccio o prendere altre precauzioni?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve andare assolutamente al PRONTO SOCCORSO OCULISTICO o dal medico oculista
potrebbe avere una GRAVE LESIONE RETINICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013