Miopia possibile passaggio a cecita?

salve a tutti dottori,
ho 18 anni da poco e attualmente ho una miopia di -3, 25 e -3 ma sono in paranoia di diventare cieco.

gli occhiali li porto da 3 anni, dall'inizio delle superiori e, per 2 anni non ho perso nulla (stabile a -2, 25) l'anno scorso per una visita invece sono peggiorato di 1grado!! ! ! e da allora sono in paranoia, ho paura di diventare cieco.
il mio ottico mi ha detto di stare tranquilli che a 24 anni si blocca ma se continuo a perdere 1grado l'anno...
secondo voi potrei diventare cieco, anche perche passo dalle 6 alle 8 ore al giorno al pc (6 ore di videolezione e 2 di compiti/studio), ho la modalità protezione occhi sempre accessa e stanza ben illuminata cosa potrei fare per non sforzare troppo la vista visto il periodo che stiamo passando??

grazie e buonagiornata
[#1]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 51 7
Buonasera, si faccia passare le paranoie perchè diventare cieco con una miopia di 3 diottrie circa è pressochè impossibile. Viva tranquillo, cerchi di sbrigarsi a finire gli studi e poi a studi finiti, se proprio vuole stare tranquillo, si faccia operare di PRK, sempre che sia tutto in ordine, per togliersi e dimenticarsi definitivamente della miopia. Segua le regole di buon uso del compiter, non più di 20 minuti consecutivi, interruzione 3 volte l'ora, monitor non contro una finestra, ambiente ben illuminato, beva acqua in abbondanza durante la giornata e dorma almeno 8 ore a notte.
Buona serata

DOTT. CLAUDIO CARBONARA