3 visite oculistiche con valore asse differente

Buongiorno, nell'ultimo mese ho effettuato fatto 2 visite oculistiche e una dall'ottico, con 3 ricette per gli occhiali diverse nel valore dell'asse una 105 una 35 e una 125, come posso fare per capire qual'è quella giusta?
Il valore del cilindro nel primo è +025 e gli altri due - 025
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
verosimilmente quello con -0.25 è 105 e 125, tra i due non cambia quasi niente, considerando il valore assolutamente banale, quasi neutro.
quello di segno positivo (+0.25) è dell'ottico e viene sempre ribaltato per la costruzione dell'occhiale, ovvero con un asse di 90 gradi più basso.

mi viene da dire che sono praticamente tutti identici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la spiegazione