Presbiopia e ipermetropia: due occhiali, lenti progressive o laser?

Ho 45 anni e da circa 3 anni, attraverso una visita oculistica ho scoperto di avere la presbiopia e l'ipermetropia.
OD 3, 0 OS 3, 5 (presbiopia) e OD 1, 0 OS 1, 5 (ipermetropia).
In merito avrei bisogno di alcune indicazioni, posto che per leggere e usare il pc da un paio di anni uso le lenti preconfezionate (da farmacia) con entrambe 2 gradi di correzione.

- Per il mio caso conviene prendere lenti progressive oppure due paia di occhiali, posto che nel primo caso a quanto mi dicono è molto complesso e lungo l'adattamento degli occhi alla lente?

- Attualmente utilizzo le lenti da vicino della farmacia da 2 gradi e vedo bene, come mai alla visita oculistica risultano 3, 5 e 3, 0?

- Vedendo bene da lontano, salve qualcosa di molto piccolo da distanza enorme, mi conviene mettere le lenti anche da lontano per bloccare l'ipermetropia, posto che negli ultimi tre anni l'oculista non ha riscontrato differenze?

- La soluzione del laser, suggeriami, dal mio oculista è sicura e definitiva per vicino e lontano?

- Infine, il filtro blu per la luce dei telefonini e pc ha senso per gli occhiali?
(due oculisti mi hanno detto due cose differenti)

Chiedo venia per le numerose domande, ma prima di fare una scelta vorrei avere chiari i concetti che purtroppo non mi sono stati spiegati.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
l associazione di ipermetropia e della fisiologia presbiopia del 45 enne si avvantaggia molto della tecnica femtolasik, con recupero dopo 1 gg.
La visione cambia , la presbiopia cambia, nulla è eterno, ma cmq il vantaggio è sensibile , la qualità visiva migliora molto, l'uso delle lenti diviene quasi opzionale.
Noi effettuiamo tali interventi
Seconda opzione :
lenti multifocali a tempiale.
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE