Vista scarsa con gli occhiali

Sono stato recentemente dal mio oculista, e non ha notato nulla di strano, ma io, che soffro solo di miopia e astigmatismo, ho una vista tra i 5/10 e i 6/10 e ho difficoltà anche a leggere scritte da solo un metro.
Non posso avere una vista migliore con gli occhiali?
Se facessi l'operazione laser cambierebbe qualcosa?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dovrebbe scriverci il suo difetto visivo con gli occhiali, il tipo di problematica che ha agli occhi e tutto l'esame obiettivo dell'occhio. sia dell'interno che dell'esterno.
insomma dovrebbe riportarci la visita oculistica che ha eseguito.
più in generale dovrebbe chiederlo all'oculista che lo sta seguendo ma certamente può mandarci il referto per darle un parere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Occhio destro 8/10 sf +0,25 cil -4.50 asse 175
Occhio sinistro 8/10 sf +0,25 cil -4.75 asse 175
Senso cromatico nella norma
Motilità oculare nella norma.
E' quello che mi ha scritto l'oculista, anche se l'acutezza visiva mi sembra errata in confronto a quello che riesco a vedere.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Se ha scritto così è così.
Non penso che scrive 8/10 ma vede 6/10.
In ogni caso penso che un laser potrebbe portarla a vedere bene come se avesse gli occhiali sempre indossati. Ma
Anche di questo deve parlarne col suo oculista