Guardare il sole

gentili dottori,volevo chiedere 2 cose. 1- guardare il sole(focalizzarlo) tenendo gli occhi chiusi è pericoloso? 2- l'uso del portatile e del tablet per molte ore al giorno danneggia la vista o affatica soltanto gli occhi? grazie mille ,confido in risposte chiare.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
1- Con gli occhi chiusi non ci sono problemi, ma MAI AD OCCHI APERTI

2- Dipende dallo stato dii salute degli occhi (l'occhio secco,per esempio, soffre davanti al PC) e soprattutto se un eventuale difetto refrattivo non è ben corretto.
Per chi ha degli occhi sani ed emmetropi non ci sono controindicazioni, con le conoscenze che abbiamo ora.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott. Orione,chiaro e preciso come sempre.