Sintomi problemi retinici

Buongiorno, ieri sera, verso le !9, stavo asciugandomi in spiaggia, dopo un bagno tenendo il viso rivolto verso il sole con gli occhi a tratti completamente chiusi e altre volte socchiusi, quel tanto che bastava a far penetrare un po di luce solare, ma senza mai focalizzarlo. Ora mi sto rendendo conto che non è stata una brillantissima idea e mi sono allarmata. Che sintomi provoca una maculopatia? Sono a rischio di contrarla? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no
solo se avesse fissato il SOLe in altre condizioni di luminosita' (vedi ECCLISSI SOLARE)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013