Bolla simile a gas a distanza di mesi da intervento vitrectomia

Ho subito nel mese di maggio di quest'anno una vitrectomia per distacco di retina, associata a intervento di cataratta, con inserimento di lente graduata.
Il decorso è stato abbastanza regolare, ma oggi, a distanda di 6 mesi dall'intervento vedo ancora una specie di "bolla" molto simile al gas che avevo all'inizio, sia pure più piccola, di forma sferica (a volte si divide in una bolla più grande, con piccole bolle, sempre della stessa forma e tipologia).
La noto soprattutto se alzo la testa e tengo gli occhi verso l'alto, o in posizione sdraiata e si sposta col movimento della testa. A cosa può essere dovuta? E' possibile che ci sia ancora gas nel mio occhio?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo può’ esserci ancora una micro bollicina
che lei percepisce
esegua un esame OCT di controllo ed eventualmente una ecografia Bulbare
ma non vedo problemi particolari
in bocca al lupo
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Approfitto ancora della sua disponibilità.... potrebbe darmi problemi in caso di viaggi aerei o elevate altitudini?

Grazie per la velocità della risposta e per la professionalità!