Decorso post vitrectomia per distacco di retina

Buongiorno, sono stata operata il 15 aprile per un distacco di retina, trattata in microchirurgia con vitrectomia, rimozione di membrane epiretiniche, laser e inserimento di olio di silicone. A distanza di quasi un mese e mezzo l'occhio è ancora rosso all'interno, e ora sembra ci sia una parte in rilievo, come una bolla, con un puntino nero al centro. Presumo si tratti del punto dove sono entrati con il trocar e poi suturato ma non ne sono certa e soprattutto non so se preoccuparmi. Può essere che i punti riassorbibili debbano ancora sciogliersi? e soprattutto è questo il normale tempo di decorso della ferita?
Dovrò andare ad un controllo fra tre settimane ma nel frattempo non so come comportarmi.
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile signora,
anche se rispondere alla sua domanda senza vederla è alquanto difficile, è molto probabile che quello di cui sta parlando sia veramente il punto di sutura,
stia tranquilla, post vitrectomia è normale un periodo più o meno lungo di rossore oculare.
vada a controllo e si affidi a chi l'ha operata.
sempre a disposizione,

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online