Edema retinico

Buongiorno,
in seguito ad una pallonata all'occhio sinistro ho riscontrato una zona d'ombra nel campo visivo che si presenta in condizioni di scarsa luminosità. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un edema retinico nei settori superiori e due piccole aree di degenerazione retinica circondate da pigmento ad ore 5 circa. Non c'è stata nessuna rottura retinica. Ho cominciato una terapia di pasticche di cortisone. La mia domanda è: posso fare attività fisica che non comporti colpi, es. corsa? E posso usare le lenti a contatto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signorina
direi che la cosa importante e’ ora quella di prendere qualche giorno di riposo.
lei ha subito un EDEMA RETINICO COMMOTIVO o di BERLIN
comunque c’e’ stato un trauma oculare importante,
In genere nel giro di 24 - 48 ore il quadro retinico guarisce spontaneamente, ma un controllo del fundus oculi in midriasi ed un ESAME OCT della retina sono necessari.
In bocca al lupo
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013