Visione doppia

Buongiorno,
Ho 30 anni e per la prima volta ho avuto un episodio di sdoppiamento della vista che non mi era mai successo. Mentre leggevo, improvvisamente ho notato che vedevo doppio e non riuscivo a mettere a fuoco più nulla. Nell'arco di un paio di minuti la situazione è tornata alla normalità. Desideravo sapere se è il caso di sottopormi ad una visita, oppure non è necessario.
Grazie
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, è molto probabile che quello che riferisce siano dovuti ad un fenomeno passeggero di stanchezza. Ad ogni buon conto, sarebbe il caso di sottoporsi ad una visita oculistica, magari in midriasi (le gocce che dilatano la pupilla, che le verranno prescritte dallo specialista) per escludere una eventuale ipermetropia, un difetto di vista che può dare fenomeni di stanchezza agli occhi. Stia pure tranquillo. Vedrà che non è nulla di preocupante. Un cordiale saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.Mo Dott. D'Aniello,
La ringrazio per la risposta e per avermi tranquillizzata. Seguirò il suo consiglio.
Buona giornata