Piccolo "puntino" ciglia

Gent.mi Dottori,
mi scuso per il disturbo ma da diversi mesi all'altezza dell'attaccatura delle ciglia ho una specie di "puntino" bianco...sembra un piccolo brufoletto. Preciso che non mi da fastidio ed é visibile soltanto allargando l'occhio. Premessa che ho sempre usato cosmetici dermatologicamente testati e pulendo accuratamente le ciglia con struccanti, acqua borica, salviettine lid-care, acqua tiepida,...ho usato diverse creme ofmalmiche (tobral, tobradex. aureomicina,colbiocin,...) senza grandi risultati. Cosa posso fare?Vi ringrazio per l'attenzione e per la disponibilità.

Cordiali Saluti

Benedetta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima BENEDETTA,
mi fa l'idea che abbia fatto un bel "fritto misto" di terapie topiche e spero proprio non con l'imprimatur del "FAI DA TE"!!!
Può semplicemente essere che tutte le creme antibiotiche che ha usato non servissero a niente nel caso di specie!!
Dalla descrizione da lei fatta del "puntino bianco",questo sem bra essere più una microcisti sebacea o del bulbo pilifero!
In questo caso basterebbe toccarla con un qualsiasi strumentino ed esprimerla con sua risoluzione!
Comunque mi mandi una foto e NON SI PREOCCUPI PIU' DI TANTO!!
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Duillo Siravo,
proverò a fare una foto ed ad inviargliela anche se non sarà facile. Ma per estirpare questa microciste sebacea, dove mi devo rivolgere?Abito nelle zone di Milano. Ora non sto mettendo più niente, speravo di poter risolvere la cosa in qualche modo (ovviamente sbagliando); ma senza grandi risultati. Ad ogni modo grazie per la Sua gentilezza e disponibilità.

Cordiali saluti

Benedetta
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
lei può sicuramente rivolgersi all'ottimo LUIGI MARINO!
Tutti i suoi recapiti gli troverà in MEDICITALIA!!
Saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per i suoi consigli e per la sua disponibilità.

Cordali saluti

Benedetta