Nevo della coroide

Sono stato di recente ad una visita oculistica dove l'oculista stesso mi ha detto di aver visto un nevo coroideale mi ha fatto una ecografia se non ricordo male ed mi ha detto che è nella norma.C'è da preoccuparsi?Ma è vero che un nevo coroideale rispetto ad un neo sul nervo ottico o sull'iride o sulla congiuntiva è più pericoloso?Inoltre mi ha detto di vedere una specie di fibrosi del nevo e quindi dovrebbe essere ancora più piccolo di spessore di quel che sembra cosa vuol dire tutto ciò?Disturbi come stelline luccichii e miodepsosie è collegato al nevo allora?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’ecografia bulbare l’ha eseguita la dottoressa Luisa Pierro al san raffaele??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non ricordo il nome della dottoressa ma comunque si dovrebbe essere lei ma riguardo questo nevo che comunque sembra essere una cosa molto frequente i nei negli occhi la cosa che mi fà paura è il fatto che non possa essere eliminato come si fà con tutti i nei è mai possibile questa cosa?Essendo un neo benigno si potrebbe togliere senza aver ulteriori problemi o sbaglio?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Marino mi viene in mente un dubbio è possibile eseguire una resezione transclerale per la rimozione della neoformazione?