Cheratopatia a bandelletta in seguito ad un distacco di coroide e retina

Salve, volevo porre il mio caso che mi assale da 4 anni. Sono stato operato di distacco di retina e coroide con olio di silicone che ha portato alla formazione di questa cheratopatia a bandelletta..ora ho perso completemente la vista all'occhio dx e in più è di un colore azzurro con iride ormai inesistente e con la corne perennemente comparsa da vasi sanguigni arrossati? La mio domanda è si può risolvere la situazione dei vasi arrossato e soprattutto la cheratopatia ha modificato il colore del mio occhio per sempre o è solo un 'velo di calcio"che sta sopra? Questa situazione si può risolvere?a grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se l'iride è coinvolta difficilmente potrà ritornare al colore originario. la cheratopatia a bandelletta se non le da particolarmente fastidio come sensazione di bruciore o corpo estraneo può stare dov'è visto che comunque non può inficiare la qualità delle immagini.
in alternativa esistono trattamenti per la rimozione della bandelletta, ma bisogna valutare rischio beneficio.
onestamente lascerei tutto com'è.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it