Visual snow

buona sera, penso che sin da piccolo io abbia sofferto di visual snow, ma questa condizione mi danneggia solamente durante la notte in quanto è come se vedessi miliardi di puntini e non riesco quindi ad adattarmi al buio, questa situazione, anche se in quantità minore, la ritrovo se fisso pareti bianche il giorno.
Come detto per me non è per nulla invalidante se non quando vado a letto e la stanza è buia ma comunque ultimamente mi sta facendo preoccupare perchè non la si conosce molto bene come malattia.
Sono miope e leggermente astigmatico, mi mancano -1, 00 all'occhio destro e -0, 75 all'occhio sinistro e porto degli occhiali per stare al computer e guidare e soffro anche di miodesopsie ma che nell'ultimo anno notevolmente diminuite e l'ultima visita oculista è stata fatta a ottobre 2020 ed è tutto nella norma.
C'è motivo di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
In generale la vs non indica malattie gravi e se lieve la si può sopportare. Tra le alterazioni che ho trovato più spesso sono occhiali ipercorretti che vanno sistemati quanto prima e ispessimento della coroide da rilevare con oct.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Scusi il disturbo ma ho avuto uno strano evento. Praticamente la vista mi ha tremato per 3/4 secondi all’improvviso e poi si è fermata, per il resto non ho altro. Cosa può essere?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Disturbi di pochi secondi non sono nulla di significativo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e tempestività