Informazione tomografia oct campania

Egreggi Professori, volevo un informazione , sono di Salerno, mi è stato prescritto l'esame OCT TOMOGRAFIA COERENZA OTTICA con codice esenzione E02.Ho provato in vari ospedali della mia zona dove viene effettuata questa prestazione e mi è stato detto che è a pagamento anche se prescritta su ricetta rossa in quanto non mutuabile.Informandomi su internet leggo che è effettuabile tramite ssn,potreste gentilmente spiegarmi il perchè dovrei pagare una prestazione mutuabile prescritta su ricetta rossa con esenzione E02?
Ringranzio in anticipo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Anche a me, purtroppo, risulta che l'esame OCT non è sovvenzionato dal SSN. Si tratta però di un esame fondamentale per alcune patologie: se può, non perda tempo a cercare invano.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it