Laser negli occhi

Salve gentili dottori, ho 18 anni e per sbaglio mi hanno puntato un laser non molto forte all'occhio da una distanza di circa 2 metri. Subito un abbaglio che dopo pochi minuti si é tolto. E' rimasta però una macchia piccola (come scintillante) nel campo visivo. Col passare dei giorni circa 3 non la vedo più ma compare solamente quando sbatto le palpebre. Oggi il quarto giorno è sempre meno evidente. Non ho mai avuto problemi agli occhi o cose del genere. E se non sbattessi le palpebre non vedrei neanche questa "piccola macchia" neanche in penombra la vedo. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Se non passa tra qualche giorno potrebbe trattarsi di una fotocoagulazione ( anche se minima ) della macula.
Aspetti una decina di giorni, se il disturbo non passa è meglio che si faccia visitare da uno specialista che, nel caso, le ordinerà un esame ( OCT ) che studia la morfologia della macula.
In futuro eviti sempre di guardare il laser direttamente, perchè può essere fonte di danni permanenti
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA