Visione strana

Salve, sono una donna di 36 anni. Vi racconto in breve quello che ho. forte miopia -15 os e -13 od. Ho da poco fatto fotocoagulazione a entrambi gli occhi perche avevo la retina molto sottile a 360 ° sull os . Mentre OD era a palizzatale. 3 anni fa menere di notte guardavo il cellulare dopo averlo spento mi sono accorta He dall occhio destro vedevo offuscato. Dopo 1 minuto ritornavo a vedere le luci. Questo mi capita sempre quando sto troppo tempo al buio con una luce intensa. Ho fatto diverse visite tra cui oct regolare e campo visivo. Da quest'ultimo si vede che dall occhio destro che c é una zona in alto a destra cieca (angolo 30°). DAlle visite nn si evince nulla. Però io nn riesco a vedere più bene da vicino.. vedo offuscato .. i colori nn sono brillanti, vedo come se guardassi da un vetro con aloni che nn mi fanno vedere bene. Poi se vedo immagini in verticale mi accorgo che ile linee risultano nn nitide e sfocate. Soffro di cervicale ma nn so se ha qualche collegamento. Cosa può essere. Sono preoccupata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
tenga presente che si trova in un'età di passaggio in cui la vicinanza comincia a peggiorare. le donne sviluppano la presbiopia prima dei 40 anni.
in ogni caso dopo aver effettuato una fotocoagulazione laser si avvertono spesso dei fastidi di sfuocatura delle immagini per cui bisogna attendere a volte anche 2-3 mesi prima che si riassorbino.
se il fondo oculare è nella norma adesso stia serena.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it