Post barrage fotocoagulazione argon laser

Buongiorno, martedì mattina mi sono sottoposta a fotocoagulazione laser argon all'occhio sinistro, rottura retina ore 12.
Me ne sono accorta perché vedevo molto sfocato con ragnatele.
Dopo due giorni vedo uguale, molto molto sfocato tanto da non leggere soprattutto da vicino e vedo mosche e ragnatele.
Ho fatto visita, pare stia cicatrizzando, ma vedo tre decimi e sfocatissimo.
Oggi a 5 giorni dal laser, uguale, in più mi di è arrossato l'occhio.
Sono preoccupata.
Domani altro controllo.

Grazie in anticipo se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Il trattamento fotocoagulativo della retina ha la funzione di circoscrivere la zona di rottura della retina per evitare che da questa lesione possa originare un distacco retinico, ma non ha alcun effetto sull'intorbidamento della camera vitrea, che ha determinato offuscamento della visione e comparsa di ragnatele nel campo visivo. Questi disturbi rimarranno verosimilmente per settimane o mesi, finché il processo di riassorbimento non sarà completato. In tale lasso di tempo sarà necessario effettuare controlli frequenti e bere molta acqua.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia