Profumo nell'occhio

buongiorno, questa mattina per sbaglio spruzzandomi il profumo me ne è finito un po' nell'occhio, dopo averlo sciacquato ha continuato a bruciarmi e allora ho provato a mettere delle gocce ti collirio tetramil, il bruciore è passato ma ora ho la vista un pochino sfocata, è normale? quanto mi consigliate di attendere prima di iniziare a preoccuparmi seriamente (andare in PS o alla guardia medica?)
grazie mille per la cortesia a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Le sostanze volatili contenute nelle confezioni spray possono essere nocive.
La cosa migliore, appena succede un evento del genere, è lavare abbondantemente l'occhio con acqua corrente ( meglio se con soluzione fisilogica se disponibile). Successivamente, se i disturbi visivi o i bruciori continuano per oltre 18-24 ore, è indicato un controllo specialistico.
Se i disturbi sono intensi è meglio andare subito dal proprio specialista o al pronto soccorso.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA