Gonfiore occhio

Buona sera
15 giorni fa ho avuto un leggero rigonfiamento e arrossamento nell'arcata superiore dell'occhio sinistro. Essendo un leggero arrossamento, ho provato con "i rimedi della nonna" ovvero ho applicato con ovatta,olio d'oliva sulla parte gonfia. il gonfiore nell arcata superiore si è come bloccato, ma dopo 5 giorni l'infezione è passata anche all'arcata inferiore dello stesso occhio! A quel punto, recatomi dall'oculista, mi ha prescritto betabioptal gel 3 volte al giorno x 10 gg! il gonfiore nell arcata inferiore (nonostante sia uscito dopo quella superiore) è guarito dp soli 3 gg! Ho continuato a mettere il collirio ma il leggero gonfiore all'arcata superiore nn è ne peggiorato ma neanche migliorato!oggi sono passati i 10gg della prescrizione! Cosa significa?che dovevo mettere il collirio nella parte superiore anche? O devo avere pazienza e la cosa si risolverà?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
prenda un antinfiammatorio per via generale.

E’ normale che per gravita’ i fluidi scendano appunto dalla palpebra superiore a quella inferiore

aspettiamo ancora qualche giorno

un po’ di pazienza
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
4 gg fa sono tornato dall'oculista che mi ha ripetuto le sue identiche parole.Proprio oggi l'occhio sembra stia migliorando leggermente...però dopo un'oretta che ho messo il betabioptal collirio,sento l occhio come accaldato...! Ma non è ne arrossato ne gonfio ne altro!È sintomo di guarigione?o negativo di sovradosaggio?(devo fare un viaggio lungo e l ho rimesso dp sole 2 ore dalla prima applicazione) Le volevo anche chiedere se visto che il gonfiore è nella parte superiore dell occhio, se sia meglio mettere l'unguento (che magari scende meno verso il basso) rispetto al gel.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no semmai metta un po’ di GHIACCIO
[#4]
dopo
Utente
Sono in treno e non ho la possibilità di mettere ghiaccio... Volevo solo capire se non è nulla di grave e se posso stare tranquillo. Sono un po preoccupato.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera
Oggi sono tornato dall'oculista perché ho fastidio all'occhio. La pressione è risultata a 25. Mi ha detto di sospendere il betabioptal e di prendere gli antistaminici.Forse esagero ma sono preoccupato seriamente,perché ho come la sensazione di non mettere perfettamente a fuoco nella zona centrale. Ho paura di aver fatto danni con un mese di betabioptal.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
il farmaco si chiama zabak a base di ketotifene
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno!
Oggi sono tornato a misurare la pressione oculare all'occhio sinistro che è scesa da 25 a 20. La palpebra superiore è però sempre legermente gonfia (no bruciore,no lacrimazione,no dolore)unico fastidio è che durante il giorno (dalle 9 alle 19)la sento pesante nella zona gonfia come se qualcosa mi fosse appoggiato sopra...con una leggera fotosensibilità.l'oculista (sulla base di questi sintomi che ho detto identici anche a voi)mi ha detto che se voglio posso continuare a usare zabak!chiedo a voi se è il caso e quindi se anche secondo voi la causa del gonfiore sia allergica.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno cari dottori,non vedendo miglioramenti 15gg fa ho sospeso lo zabak e sto usando solo lacrime artificiali.
Sono stato a malta per una settimana e nonostante il sole,il mare e l'aria condizionata,l'occhio sembrava quasi guarito del tutto. Al ritorno in Italia il problema si è ripresentato. Vi volevo chiedere se il clima umido di malta possa essere la causa del miglioramento,e se quindi il clima più secco del mio paese(anche se sto sul mare) agisce in peggio!grazie...