Cheratocono in fase progressiva

Mio figlio è affetto da cheratocono in fase progressiva. Ha 18 anni. Ci e' stato consigliato
il cross link per fermarlo. Tale procedura che controindicazioni ha? E' posssibile effettuarlo in strutture pubbliche o convenzionate? Nella sicilia orientalen è possibile praticarlo o bisogna andare fuori regione?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
il Cross Linking, se vi sono le corrette indicazioni, ee sicuramente il trattamento di scelta per suo figlio.
Le controindicazioni sono se ha una cornea con spessore inferiore a 400 micron.
Deve chiamare l'Unita operativa di Oculistica più vicino a dove abita per sapere se é possibile effettuare l'intervento con il S.S.N.
In Sicilia questo intervento viene praticato da diversi medici oculisti

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com