Gonfiore all'occhio dx tra il naso e le sopracciglia

Gentili medici,
spesso mi ritrovo (di solito la mattina appena sveglio) un rigonfiamento all'occhio dx e precisamente nella parte interna tra il naso e le sopracciglia. Dopo svariate ore tutto torna da solo come prima. Chiedo quale potrebbe essere la causa scatenante di ciò e soprattutto quali rimendi intraprendere per accelerare lo sgonfiamento.
Grazie e cordiali saluti, Antonio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Antonio,
potrebbe essere una dacristenosi o una dacriocistite, cioe' una infiammazione oppure una ostruzione delle vie lacrimali.
E'opportuna una visita medica specialistica oculistica ed almeno un lavaggio e sondaggio delle vie lacrimali.
A Palermo cerchi il dottor ANTONINO PIOPPO a mio nome.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Marino,
La ringrazio per la risposta. Credo proprio che si tratti di "dacriostenosi acquisita" probabilmete a causa di una leggera deviazione del setto nasale e ipertrofia del turbinato che mi ritrovo. E' possibile che questa patologia sia accentuata dal persistente uso dei condizionatori in ufficio?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bè potrebbe essere: lacrima di più e l4e lacrime non sanno dove andare visto che il puntino o le vie lacrimali sono ostruite