Utente 351XXX
Buonasera,sono un ragazzo di 38 anni,volevo capire che rischio c'è a prendere il cialis,un anno fa mi è stato diagnosticato un problema alla retina,ossia era bucata,avevo un buco nell'occhio dx ed uno in quello sx,fori che però si erano pigmentati da soli,quindi in pratica il problema si è risolto. Ora mi chiedevo dato il suindicato problema, posso eventualmente prendere cialis? Ho già provato a prendere una pillolina da 5mg due settimane fa con ottimi risultati, però leggendo il bugiardino, mi sono un po' preoccupato quando dice che:" in rari casi è stata segnalata perdita parziale o totale della vista da uno o due occhi in modo temporaneo o permanente". Non so se ho problemi di erezione,diciamo che in passato ne ho avuti,ad ogni modo quella pillolina mi ha dato più fiducia e sicurezza, quindi mi piacerebbe prenderla diciamo così "al bisogno", però volevo capire che rischi ci sono.... Grazie in anticipo per la risposta!.

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)
BENEVENTO (BN)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,ragazzo di 38 anni,una delle controindicazioni assolute all'assunzione degli inibitori i della fosfodiesterasi V è la retinite pigmentosa,grave e rara malattia genetica.La descrizione della sintomatologia retinica é troppo vaga per poter dare una risposta pienamente esaustiva,per cui la invito a consultare un oculista per porre il quesito.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2] dopo  
Utente 351XXX

Grazie dottore,ma comunque io non ho la retinite pigmentosa,avevo dei buchi che si sono riparati da soli. Proverò a girare il quesito ad un'oculista.Grazie ancora.

[#3] dopo  
Utente 351XXX

Ho dimenticato di dire il mio nome: Francesco :). Sono stato involontariamente maleducato.

[#4] dopo  
Utente 351XXX

Chiedo scusa ho dimenticato di dire il mio nome:Francesco :).