Miopia, astigmatismo ed ipermetropia

salve a tutti, come già scritto io soffro di miopia, astigmatismo ed ipermetropia.
leggendo la mia ricetta medica possiamo leggere:
OCCHIO DESTRO: sf -1,50 cil +4 asse 110
OCCHIO SINISTRO: sf -2 cil +3,25 asse 110
premettendo che il mio sogno è quello di entrare nell' esercito e che il mio oculista dice che è meglio aspettare un po prima di operarmi tramite PRK, voi cosa mi consigliate di fare?
con quei dati che ho scritto, sapete dirmi se ho qualche chance di essere giudicato idoneo anche senza operazione?
grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente NO

PRK

e’ impossibile con al sua REFRAZIONE !!!

Esegua una Lasik con FEMTOSECONDI

a LECCE e’ bravissimo il DOTTOR CORRADINO GIURANNO.

Ora anche con la Lasik e’ idoneo anche per le FORZE ARMATE

le allego un mio appunto che e’ qui sul SITO di MEDICITALIA

OGGI e' POSSIBILE FARE IL MILITARE ANCHE PER CHI SI E' SOTTOPOSTO a LASIK!

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true

Un successo A.I.M.O. e Medicitalia...

alla fine ce l'abbiamo fatta:

"non siamo stati mai insensibili al GRIDO di DOLORE che da tante parti d'ITALIA si levava..."

ed alla fine ci siamo riusciti!

Grazie ai migliori Chirurghi Oculisti Italiani:

Lucio Buratto,

Alessandro Galan,

Luca Menabuoni ,

Luigi Mosca,

Paolo Michieletto,

Giuseppe Panzardi,

Antonio Pascotto e Diego Micochero di Medicitalia e

naturalmente a tutti gli oculisti italiani che hanno reso la tecnica LASIK, sia tradizionale

che assistita dal laser a FEMTOSECONDI, una tecnica affidabile e sicura in tutta Italia ed in

tutto il Mondo.

Davvero un grazie di cuore a

chi ha raccolto e saputo tradurre quello che con i miei anni di studio da oculista militare

e da ricercatore universitario sostenevo da anni:

con gli esiti di una LASIK si può fare un OTTIMO servizio militare!

Vedere tradurre i miei sforzi e vedere sulla Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true) che

Gli esiti di trattamento LASIK e gli esiti di fotocheratoablazione
senza disturbi funzionali e con integrità del fondo oculare.

IDONEO VS 1 AV - OC 2 (significa idoneo)

Gli esiti di trattamento LASIK e gli esiti di fotocheratoablazione
con modesti disturbi funzionali e con integrità del fondo oculare.

IDONEO VS 1 AV ‐ OC 3 - 4

NON HA PREZZO!!!

Per approfondimenti :

https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1551-chirurgia-rifrattiva-e-vita-militare.html

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA