Puntini bianchi

Salve, vorrei esporvi il mio caso. Ieri mattina ero al mare e stavo mangiando un panino. Ad un tratto mi sono alzata di scatto per prendere la borsa mi sono seduta nuovamente e ad un certo punto vedevo tantissimi puntini bianchi.. Mi sono preoccupata perchè erano davvero tanti e tra l'altro avvertivo una certa pressione sulle orecchie. Il tutto è durato intono ai 10 secondi circa. Non mi sentivo di svenire ma è stata una sensazione davvero strana. Sono rimasta un po' scossa da questo episodio. Tra l'altro credo di soffrire di cefalea perchè ho sempre dolore al collo, specialmente quando faccio dei movimenti e ho sofferto spesso di mal di testa frontale. Mesi fa ho effettuato delle analisi, in particolare del ferro e della tiroide, tutto ok. Feci un elettrocardiogramma e un ecocolordolpler ed anche qui tutto ok. Un' ecografia alla spina dorsale poichè quando cammino o resto alzata per un po' di tempo avverto sempre un fastidioso mal di schiena che parte dal basso, ed è uscita una lieve scoliosi lombare sinistra. Quello che mi è successo ieri è da considerare un fattore inerente alla postura sbagliata oppure alla cervicale? O è il caso che faccia altre visite? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di pressione bassa?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la risposta. No non soffro di pressione bassa. Proprio il mese scorso il mio medico me la misurò ed i valori rientravano nella norma. Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanto ha detto credo che sia trattato di uno sbalzo di pressione arterovenosa dovuto all'alzarsi di scatto

Se non capita più stia serena, in caso contrario esegua un holter pretorio x valutare la pressione nelle 24 ore

Cordiali saluti