Spiegazione ricetta oculistica in vista di concorso per Allievi Marescialli nell'EI

Buongiorno, come ho sintetizzato nel titolo, sono intenzionato a partecipare ai futuri concorsi per Allievi Marescialli nell'Esercito Italiano. Ho controllato il referto dell'ultima visita oculistica da me effettuata, ma, nonostante abbia effettuato diverse ricerche sulla rete, non sono riuscito a comprenderlo pienamente, anche per ragioni di calligrafia. Chiedo dunque un consulto che possa chiarirmi se con questi parametri io sia idoneo o meno per l'esercito, o se sia necessario effettuare l'intervento!

(Per essere idonei è necessario avere un visus complessivo di 16/10, non meno di 7/10 su singolo occhio, ottenibile con lenti con correzione massima di 3 diottrie ad occhio)

Questo è il referto: https://s3.amazonaws.com/pushbullet-uploads/ujuXgZsE2IC-Urtt9TTCser7oa6dtilGszPwaRQJlOqD/IMG_20140824_135717.jpg

Vista la vostra maggiore famigliarità con lessico, vi chiedo anche se riuscite a "tradurmi" ciò che è scritto alle varie voci!

Ringrazio per la disponibilità,

Giacomo P.
[#1]
Dr. Maria Caterina Sparano Oculista 2
Salve Giacomo,
Dalla visita si evince che lei rientra pienamente nei criteri di selezione.
Il suo visus in entrambi gli occhi con correzione( cioè con occhiale o lente a contatto ) e 10/10 ( visus complessivo 20/10)e la correzione è inferiore a 3 come richiesto(-1.25 e -1.75)
Dal resto della visita risulta che pressione, segmento anteriore e fondo oculare sono regolari.
L eventuale intervento laser le servirebbe a liberarsi degli occhiali ma anche senza intervento risulta idoneo.
Saluti

Sparano Dr. Maria Caterina