Spiegazione referto

Buongiorni, qualche giorno fa sono andato ad una vista oculistica poichè da un po' di tempo ho difficoltà a mettere a fuoco oggetti in lontananza. Purtroppo alcune curiosità riguardo il referto mi sono sorte da qualche giorno, mi farebbe piacere quindi se mi potreste rispondere ai miei dubbi.

La dottoressa mi ha consegnato due fogli.
Nel primo c'è scritto:

Anamnesi: riferisce difficoltà per lontano
Referto: VOD 4/10 nat, -1 10/10
VOS 5/10 nat, -1 10/10
segmento: anteriore nella norma
in midriasi: nella norma
Conclusioni: pr lenti

Nel secondo foglietto è semplicemente riportato ad occhio destro SF -1,00 per distanza e ad occhio sinistro SF -1,00 per distanza.

I miei dubbi riguardano il VOD e il VOS. Qual è il significato del 4/10 nat e del 5/10 nat? Come lo devo interpretare? Si tratta di una miopia leggera?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Gentile utente,
è proprio come dice lei: si tratta di una lieve miopia, in particolare una miopia da 1 diottria in entrambi gli occhi. Ovviamente, in quanto miopi, i suoi occhi senza lenti correttive vedono poco in lontananza, ovvero in condizioni "naturali" (da lì l'abbreviazione "nat" sul suo referto)!

Spero di esserle stato utile, resto a disposizione

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890