Operazione agli occhi con il laser

Salve dottori, vorrei farvi una domanda. Porto gli occhiali da quando sono piccolo e all'età di 8/9 anni sono stato operato agli occhi perché avevo l'occhio pigro e un leggero strabismo. Sono miope e leggermente astigmatico. L'operazione che ho fatto è andata bene e devo dire che ho avuto un notevole miglioramento nella vista. Il medico che mi operò mi disse che una volta finita la fase dello sviluppo, se avessi voluto, avrei potuto fare l'operazione con il laser per togliere gli occhiali. Il tutto è stato fatto nel 98 circa. Qualche mese fa sono andato all'ospedale per fare la solita visita annuale e ho chiesto se potessi farmi quest'operazione per togliere gli occhiali e il dottore chi mi ha visitato ha detto che non tutti possono farla e che avrei dovuto fare degli esami per saperlo. A parte questo, la visita è stata piuttosto superficiale e avendone fatte parecchie in vita non mi ha convinto del tutto. Siccome la medicina è sempre in evoluzione vi chiedo, è possibile che il medico che mi ha operato quasi venti anni fa mi ha dato una certezza e oggi con tutte le tecnologie e i progressi che si sono fatti in campo medico quella certezza è diventata una possibilità da valutare? Porto gli occhiali da quando ho 2 anni, sono talmente abituato a portarli che non sono mai stati un problema, però ovviamente ho dei problemi di vista e se ci fosse la possibilità di vedere meglio e sopratutto di togliere gli occhiali per il semplice fatto di non doverli più pulire ed averli comunque sporchi, sarebbe una bella cosa. Vi ringrazio e rimango in attesa di un vostro parere.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

mi pare che bisogna solo fare tutti gli esami strumentali ed i test sul film lacrimale per vedere se con il suo vizio refrattivo lei possa sottoporsi ad intervento

nessun problema!!

punti ad un centro serio per far gli esami come INVISTA e
Primavista a Roma visto che sono quelli piu’ vicini a Lei

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013